Montaggio Final Cut Pro X

Una full immersion di base per acquisire le necessarie nozioni di base sul programma e applicarle concretamente.
Prossima edizione: da definire

Final Cut Pro si è guadagnato un forte seguito fra i professionisti del settore video e cinematografico.

Il software presenta un set di potenti strumenti di precisione e di funzionalità creative mai riunite prima in un’unica applicazione con un costo così basso e offre prestazioni eccezionali grazie a rivoluzionarie innovazioni come gli effetti real-time, il formato OfflineRT, la correzione avanzata del colore, lo strumento Voice Over, gli effetti e i titoli 3D, e molti altri.

Un corso full immersion di base, per acquisire le necessarie nozioni di base e applicarle concretamente.

Obiettivi formativi:

Il workshop di montaggio FINAL CUT propone le necessarie nozioni di base che consentono di operare su un sistema di editing non lineare digitale. Partecipando al workshop apprenderete approfonditamente le caratteristiche e le funzionalità di editing con Final Cut Pro, acquisirete un’ampia operatività diretta del sistema, lavorando direttamente in una vera sala di montaggio.

Il corso è tenuto da un montatore professionista, che organizzerà la didattica con esercitazioni pratiche. Attraverso le corrette procedure tecniche si andranno a realizzare varie tipologie di filmati professionali. E’ necessaria la conoscenza di base di Mac Os X.

Final Cut Pro è stato totalmente ridisegnato per una nuova generazione di professionisti del montaggio. Liberando dai vincoli delle timeline tradizionali, permette di sperimentare liberamente grazie alla sua nuova interfaccia dinamica e assicura in ogni momento massima velocità e precisione.

PROGRAMMA:

• Importazione intelligente
  • Supporto per più formati nativi
  • Camera Archive
  • Importazione dei livelli di Adobe Photoshop