Borse di Studio 2023/2024

La Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi mette in palio 15 Borse di studio  in SCENEGGIATURA,  CRITICA e Giornalismo Cinematografico e FILMMAKING PLUS, percorso che comprende Regia, Ripresa, Documentario e Montaggio.  PROROGA SCADENZA INVIO DOMANDE: 30 SETTEMBRE 2023

L’Associazione Culturale Sentieri Selvaggi finanzia autonomamente le Borse di studio per la Scuola Triennale di Cinema, che coprono la gran parte delle quote di iscrizione ai corsi.

• Per Sceneggiatura sono previste 5 Borse di Studio del valore di 1.200,00€ l’una (per il primo anno) e di 1.000,00 € (per il secondo e il terzo anno)
  • Per Critica e Giornalismo Cinematografico sono previste 5 Borse di Studio del valore di 1.200,00€ l’una (per il primo anno) e di 1.000,00 € (per il secondo e il terzo anno)

Termine ultimo per l’invio delle domande: 30 settembre 2023

La domanda/test di partecipazione si effettua online da QUI

È indispensabile indicare per quale delle Specializzazioni si intende partecipare.

È possibile partecipare anche a più specializzazioni, ripetendo il test.

Dopo l’invio della domanda vi ricontatteremo per il colloquio finale.

Criteri di Assegnazione

La commissione, composta da Federico Chiacchiari, Giovanni Bruno, Carlo Valeri, Sergio Sozzo, docenti della Scuola di Cinema Sentieri selvaggi selezionerà i 5 migliori test per Specializzazione, tenendo anche in considerazione valori come curriculum, prodotti realizzati, motivazioni alla Borsa.

La comunicazione dell’avvenuta selezione dei partecipanti avverrà tramite e-mail e/o via telefonica.

LEGGI ATTENTAMENTE:

• Requisiti di partecipazione: le Borse di studio per la Scuola di Cinema triennale sono riservate a studenti universitari e a giovani che abbiano acquisito un’equivalente esperienza sul campo.
    Per i neodiplomati è previsto invece il percorso Unicinema, con apposite agevolazioni. I dettagli QUI
  • Gli assegni delle Borse di Studio possono essere utilizzati esclusivamente per i percorsi della Scuola di Cinema triennale.
  • Non sono premi in denaro ma sconti sull’iscrizione ai percorsi didattici indicati.
  • La vittoria della Borsa di Studio non garantisce automaticamente l’ammissione alla Scuola. Questa sarà comunque vincolata a un colloquio con la Direzione, prenotabile al numero di segreteria 06/96049768.
  • Gli assegni delle Borse di Studio possono essere utilizzati sia se si opta per il pagamento in un’unica soluzione che per il pagamento rateizzato.
  • Non è possibile utilizzare le Borse di Studio per i workshop e gli altri corsi (Unicinema, primaverili, estivi, one to one) della Scuola di Cinema.
  • Non sono cumulabili con altri sconti offerti dalla Scuola.
  • Valgono soltanto per il triennio relativo al Bando a cui si è partecipato.