David Orlandelli (DOCENTI)

David Orlandelli è Storyboard e Concept Artist.
Nato a Roma, cresce artisticamente a Milano. Da sempre interessato allo sviluppo narrativo e al racconto per immagini, collabora con diversi studi d’animazione e agenzie pubblicitarie prima di approdare al cinema. Trasferisce con successo la sua esperienza di Storyboard Artist e Cartoonist nel cinema in live-action, dove collabora con registi e produzioni italiane ed internazionali.

Dal 2012 è Key Creative Artist per la Nexus Media di Princeton (USA).

Affianca alla sua attività di artista, l’insegnamento presso scuole d’arte e di cinema, dove tiene seminari e workshop sullo storyboard e la previsualizzazione cinematografica.

Riassume così il suo lavoro artistico: “Lavorare con lo storyboard è un pò girare a matita’’.

Per la Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi è docente del corso di Storyboard.

SITO PERSONALE

PROFILO Imdb