mercoledì 19 febbraio h 19:15 via Botta 19 a Roma parliamo di Clint Eastwood con Mariuccia Ciotta, Roberto Silvestri e il loro nuovo libro. A seguire proiezione eastwoodiana a sorpresa

Mercoledì 19 febbraio appuntamento a Roma da Sentieri Selvaggi alle h 19:15 con Mariuccia Ciotta e Roberto Silvestri, che presenteranno il loro nuovo libro, Spettri di Clint – L’America del mito nell’opera di Eastwood, edito da Baldini+Castoldi.
Il regista, attore e produttore statunitense, oggi 94enne, che è stato recentemente in sala con Giurato Numero 2, era stato messo all’indice per la violenza del suo personaggio nella serie dell’ispettore Callaghan e la sua rivalutazione critica è stata tardiva, a partire dall’inizio degli anni ’90 con Gli spietati, con cui ha ricevuto il primo Oscar come miglior film e regista; il secondo lo otterrà per Million Dollar Baby del 2004.
In coda alla presentazione, moderata da Simone Emiliani, una proiezione a sorpresa a tema eastwoodiano scelta dagli stessi autori.
Mariuccia Ciotta, giornalista e critico cinematografico, ha diretto “Il Manifesto”. Tra le sue pubblicazioni: Un marziano in tv (2001), Rockpolitik: Adriano Celentano (2006) e Walt Disney. Prima stella a sinistra (2001), Roberto Silvestri, giornalista e critico cinematografico, conduttore di Hollywood Party e anche lui storica firma di “Il Manifesto” ha pubblicato Il cinema verso il nuovo millennio e, con Mariuccia Ciotta, da Hollywood a Cartonia (1993), Cinema. Il Ciotta-Silvestri (2012) e Bambole pervese. Le ribelli che sconvolsero Hollywood (2018).
Ingresso gratuito in via Carlo Botta 19 a Roma con prenotazione A QUESTO LINK
Spettri di Clint
Presentazione del libro con gli autori Mariuccia Ciotti e Roberto Silvestri
a seguire proiezione eastwoodiana a sorpresa
mercoledì 19 febbraio, h 19:15
Sentieri Selvaggi, via Carlo Botta 19 a Roma
PRENOTATI QUI