Vai ai contenuti

Presentazione corsi Doppiaggio anno 2024-25

Mercoledì 20 novembre alle 18.30 in Via Carlo Botta 19 sarà presentato il corso di Doppiaggio 2025: l’esperienza della pratica in studio raccontata dal docente e direttore del doppiaggio Aldo Russo e dagli studenti che hanno concluso il modulo avanzato.


Il doppiaggio come lavoro artistico non può essere considerato come semplice “mestiere”, ma come in ogni arte: la sintesi tra talento, tecnica e passione. Questa la vera bellezza di questa forma d’arte, che si concretizza nelle sale dopo un minuzioso lavoro di preparazione tecnica e artistica.

Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi e Accademia Bordeaux nel loro percorso congiunto di Recitazione per Teatro e Cinema propongono ai propri studenti due moduli – uno di livello base e uno di livello avanzato – con lo Studio BLP Edizioni, specializzato in Doppiaggio, Postproduzione e Sonorizzazioni, che consentiranno agli aspiranti attori di formarsi direttamente in studio in questa particolare branca della recitazione, dai molteplici sbocchi lavorativi.

Mercoledì 20 novembre presso la sede della Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi il direttore del doppiaggio  Aldo Russo presenterà il corso per l’anno 2025 a tutti gli allievi di Accademia Bordeaux e Sentieri Selvaggi. Insieme a lui gli studenti che hanno completato la pratica in studio e che mostreranno l’episodio della serie animata Disney da loro doppiato e racconteranno l’esperienza didattica.

Appuntamento in Via Carlo Botta 19 mercoledì 20 novembre alle ore 18.30

 

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative