Veronica Succi

La regista Veronica Succi sul set dello Spin off di Parvus

Regista, sceneggiatrice e insegnante di sceneggiatura, formata nella scuola madrilena di sceneggiatura “ La Factoría del Guión” di Pedro Loeb; sceneggiatore del film candidato al premio Oscar “Felicidades”.

Fonda la casa di produzione cinematografica “Efesto film” con Andrea Salomon. Insieme ad Olga Martì, scrittrice del best seller “Sigueme” e sceneggiatrice per Canal 9 della TV Valenziana, scrive la sceneggiatura del pulp ibizenco, dal titolo “I Monellacci”.

Dirige e sceneggia diversi spot televisivi a carattere sociale per l’associazione Meter Onlus di Don Fortunato di Noto, oltre a un cortometraggio dal titolo “Antonio e Fellini” per la regia di Marco Russo Di Chiara.

Insieme ad Olga Martì scrive la sceneggiatura dal titolo “Parvus”, il cui spinoff dal titolo “Coco” da lei sceneggiato e diretto, realizzato con la Partecipazione di Antonia San Juan,(attrice del film” tutto su mia madre” di Pedro Almodovar), è stato presentato come evento speciale alla Festa del cinema di Roma 2016.

Nel 2019 scrive e dirige un documentario interamente girato in Guatemala dal titolo “Niños Maya” prodotto dalla casa di produzione cinematografica Amarcord, ultimato nel 2020.

Dal 2020 è insegnante di sceneggiatura presso la Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi del corso di Sceneggiatura “Scrivere per il Cinema”.