Sintesi del percorso formativo Unicinema

UNICinema: le quattro annualità

Sentieri selvaggi si allinea con le grandi scuole e accademie di cinema internazionali.
Ma lo fa col piglio di chi vuole migliorare le strategie, renderle funzionali rispetto a un mondo del lavoro in piena rivoluzione.

I quattro anni hanno funzioni specifiche, riescono a rendere potente e completo il mondo di conoscenze che deve avere chi, soprattutto oggi, si avvicina al mondo del cinema – nelle sue molteplici realtà: cinema, televisione, web…

Quello che segue è uno schema che, in un colpo d’occhio, vi darà la possibilità di comprendere quale sarà il percorso, quali gli snodi, quali i punti di forza.

Per semplificare, vi anticipiamo che il biennio di base vede una prima annualità con caratteristiche teorico-pratiche mentre la seconda si distingue per l’operatività assoluta dei laboratori;
il biennio di specializzazione diventa il regno della professionalizzazione sul campo, del mettersi in gioco completamente, dell’approfondire in modo professionale quella che è la realtà lavorativa.