Scuola Sentieri selvaggi: la nostra offerta di Formazione sul Cinema

SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

La formazione più completa per fare cinema

Sentieri Selvaggi è un network di Cinema che comprende un’area Educational, un’area Editoriale – che gestisce la rivista on line www.sentieriselvaggi.it, il bimestrale cartaceo Sentieri Selvaggi 21st e una collana di ebook , una Produttiva e una di realizzazione di Eventi sul cinema.

La Scuola di Cinema non è un’Università ma un Ente formativo privato che offre percorsi didattici completi – dalla teoria, ai laboratori pratici fino alle specializzazioni professionali – ma anche percorsi di breve e media durata, forte di un’esperienza ventennale nel settore della formazione per l’audiovisivo e delle connessioni con le realtà produttive del mondo del cinema.

L’offerta didattica in breve

UNICinema: percorso di formazione quadriennale per neodiplomati (età 18-25 anni circa)

Scuola di Cinema: percorsi triennali già orientati per area disciplinare, rivolti a laureati o laureandi in materie letterarie, spettacolo e comunicazione.
Specializzazionipercorsi annuali o biennali di livello medio/avanzato

Corsi di media durata:

in autunnoprimavera o estate si tratta di corsi di media durata strutturati in full immersion di cinque giornate o con cadenza settimanale.

Workshop e full immersion: corsi brevi in 2 giornate di livello base o livello avanzato su diverse aree della pratica cinematografica.

One to One: corsi individuali o per piccoli gruppi.

Corsi per aziende: corsi di aggiornamento e formazione per tutto ciò che riguarda il settore audiovisivo, rivolto a personale aziendale.

Corsi online:
 corsi brevi in 4-5 appuntamenti  su piattaforma Zoom.
Mettono insieme l’esperienza dal vivo che da sempre ci contraddistingue, con interazione di docente e allievi, e la comodità della formazione a distanza.

Corsi per ragazzi:
corsi brevi operativi concentrati nel periodo estivo, con offerta Summer School, oppure workshop e corsi online brevi di base. L’età minima per accedere è dai 15 anni di età