Movie Magic Scheduling online

Due lezioni online per imparare a utilizzare il software più usato in preproduzione.
Incontri interattivi su piattaforma Zoom insieme alla docente Tiziana Forletta.

MMS è il programma che permette di salvare le informazioni acquisite, di organizzarle e quindi dividerle in un sensato calendario di produzione o piano di lavorazione (PDL).

Il software permette di elaborare una quantità di informazioni incredibili, la sua compilazione avviene infatti dopo un attento spoglio dello script, in cui si sottolineano i fabbisogni, le presenze di attori, i veicoli, si accorpano le location, etc…
Tutte queste informazioni possono poi essere consultate separatamente a seconda del report che viene richiesto ed è per questo che con MMS è possibile tenere sotto controllo il progetto film e modificarlo velocemente in caso di emergenze, stravolgimenti e varie.

Per tutte queste ragioni Movie Magic Scheduling è il migliore amico di ogni Aiuto Regia.
E se dopo le tre lezioni vorrai proseguire con delle lezioni specifiche sui ruoli e le mansioni di questa figura cruciale del settore cinematografico potrai iscriverti al corso seguendo altre 5 lezioni.

LA DOCENTE: TIZIANA FORLETTA

MOVIE MAGIC SCHEDULING CORSO ON LINE
Quando: mercoledì 26 e venerdì 28 aprile 2023, ore ore 17.00-20.00
Dove: su piattaforma ZOOM
Quota di iscrizione: 200,00€

ISCRIVITI Al CORSO (barrare la casella tra i corsi primaverili)

Caratteristiche dei computer per supportare MMS:

– Per Mac: un sistema operativo antecedente a Catalina (ad es. Mojave o Yosemite)
– Per Windows: sistemi operativi Windows 7 e Windows 10
NB: Il costo del corso prevede unicamente la docenza. Il software non è compreso.
L’installazione del software sul proprio computer o Mac è individuale.
La scuola non fornisce il programma né è prevista assistenza tecnica per l’installazione.

Per partecipare ai corsi online è  richiesta una connessione di rete stabile che permetta l’accesso ai contenuti video, di almeno 5mb in download.

Prima dell’iscrizione si può eseguire il test della velocità della propria linea internet collegandosi a https://fast.com/it/

Attestati: al termine del corso sarà inviato l’attestato di partecipazione.

Videoregistrazioni: le lezioni si terranno in diretta negli orari indicati.
Gli incontri saranno videoregistrati e messi poi a disposizione dei partecipanti per la visione su una cartella Drive, previa sottoscrizione di un accordo di riservatezza sui materiali didattici.

Contatti:

Mail: info@scuolasentieriselvaggi.it