Jacopo Reale

Jacopo Reale è nato a Formia nel 1985.
Ha montato documentari per Walt Disney Company, Paramount, Rai Cinema. Rai Storia, Sky Arte.
Laureato in media e giornalismo, è esperto di storytelling video.
Tutti i progetti cui ha lavorato sono stati selezionati in importanti festival nazionali e internazionali e sono stati distribuiti sulle maggiori televisioni nazionali.
Due documentari, entrambi diretti da Marco Spagnoli, sono stati candidati nella cinquina finale dei David di Donatello come miglior documentario di lungometraggio.
Ha montato il film horror Shortcut di Alessio Liguori, unico film italiano presente nella box Office USA del 2020.
Nel 2020 ha montato Giulia di Ciro De Caro, presentato alle Giornate degli Autori alla 78a mostra del cinema di Venezia.

Portfolio e sito web

Per la Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi si occupa dei corsi di Montaggio Avid e di lezioni One to One su Avid e Montaggio del Documentario.