Gianluca Vignola

Gianluca Vignola nasce a Brindisi nel 1993 ma vive da sempre a Roma.
Studi alla Scuola di Sentieri Selvaggi: Critica e giornalismo cinematografico
Occupazione attuale: copywriter

Nel 2019 Gianluca si laurea in Storiografia cinematografica con una tesi sulla nascita della critica italiana negli anni del primo cinema sonoro.
Parallelamente si diploma in Critica cinematografica presso la Scuola di Sentieri Selvaggi e scrive di cinema, teatro  e cultura in generale su svariate riviste web e cartacee.
Quello stesso anno è nella giuria di Venezia Classici alla Mostra del Cinema di Venezia.
Essendo cresciuto con la scrittura digitale, oggi lavora come copywriter e si occupa di content marketing per una agenzia di settore. Ama la radio e spesso si diverte a fare lo speaker radiofonico.