Stampa

Filmmaker Plus


Specializzazioni possibili:

Filmmaking
Postproduzione/Montaggio


Con un’ottica marcatamente “tecnica”, Fillmmaker plus mette assieme gli strumenti migliori per accedere a un mercato che continua a richiedere professionalità capaci di gestire una realizzazione che va dalla messa in scena al prodotto finale.

Per questo vengono favorite le professionalità capaci di mettere assieme realtà creativa e sguardo attivo, capace di cogliere del reale gli spunti migliori, capace di mettere assieme finzione e realtà.
 

Una realtà in rapido mutamento, felice di far confluire flussi, di contaminare generi, di sommare esperienze: a questa idea fa capo il percorso che rende una figura professionale – quella del regista – ancora più aggressiva, potente, interessante (per il mercato).

Si gioca di contaminazioni e di esperienze sul campo che, questa volta, si moltiplicano grazie alle differenti strategie didattiche che animano i corsi: lavori individuali, lavori di gruppo, partecipazione a realizzazioni gestite da professionisti… Il tutto per garantire un accesso più immediato al mondo del lavoro, sempre più interessato, in questo settore, a chi possa garantire prodotti completi e diversificati.
Tecnica e creatività, lavoro sul campo e organizzazione, gestione di gruppi e attività individuale, finzione e documentazione: l’obiettivo è di non lasciare nessun linguaggio funzionale al fare cinema. Tra corsi e workshop, assicuriamo le competenze più utili per fare cinema.

Materie del percorso (alle quali rimandiamo per i programmi) sono:


STRUTTURA DEL PERCORSO

Novembre/Gennaio:  Introduzioni e laboratori di base 

Febbraio:  test intermedi + elaborazioni

+ 6 workshop di approfondimento 

Marzo/Maggio:  laboratori di specializzazione + realizzazioni 

Giugno: Sessione Esami di Specializzazione 

MATERIE DEI LABORATORI

(corsi pomeridiani)

Grammatica del Cinema, Ripresa, Montaggio,Regia e Documentario

MATERIE DELLE TEORIE  (non obbligatorie)

(corsi mattutini)

Storia del cinema, Linguaggi, Prodotti,Visioni,Internet, Mestieri,Tecniche

 Per i Workshop si rimanda all’apposita sezione

 

INFORMAZIONI PER ISCRIVERSI:

COSTI

CALENDARIO

ISCRIVITI QUI!

Joomla SEF URLs by Artio