Montaggio-Postproduzione

I nostri corsi di montaggio ci danno sempre grandi soddisfazioni: permettono ai nostri allievi di affrontare la realtà lavorativa spesso con successo. Sono mirati a formare professionisti del settore ma anche a supportare tutti coloro che possono utilizzare e utilizzano il montaggio per specifici fini personali (registi, documentaristi, insegnanti, operatori culturali, semplici appassionati…).

L’area di Postproduzione ha un’ampiezza considerevole e comprende corsi più strettamente operativi su software specifici sia corsi in cui oltre alla tecnica si lavora anche sull’acquisizione di una consapevolezza del linguaggio cinematografico e televisivo.

Ecco tutti i corsi suddivisi in base alla durata:

Nel percorso quadriennale UNICINEMA, rivolto a neodiplomati, Regia compare nel corso della seconda annualità e nel percorso di specializzazione in Filmmaking.
2° anno - MONTAGGIO VIDEO
3° e 4° anno - POSTPRODUZIONE
Nei percorsi della prima annualità della Scuola di Cinema Triennale

SCUOLA DI CINEMA

TOTAL FILMMAKER

ABSOLUTE FILMMAKER

FILMMAKER PLUS

FILMMAKER
Nella 2a e 3a annualità della Specializzazione in POSTPRODUZIONE
Nei corsi brevi, in formula workshop o trimestrale.
I workshop di montaggio sono a numero chiuso e in alcuni casi richiedono competenze specifiche, indicate nelle pagine dei programmi didattici.

WORKSHOP 2 GIORNI

AFTER EFFECTS
AVID MEDIA COMPOSER
COLOR CORRECTION E COLOR GRADING
FINAL CUT PRO X
PHOTOSHOP PER IL CINEMA

CORSI DI MEDIA DURATA

AFTER EFFECTS
CORSO OPERATIVO DI MONTAGGIO (Corsi estivi)
CORSO BASE DI MONTAGGIO (Corsi primaverili)
CORSO DI MONTAGGIO AVANZATO PREMIERE
DA VINCI EDITING
DATA MANAGER E DIT
FINAL CUT PRO X
MISSAGGIO AUDIO
PRO TOOLS
VISUAL EFFECTS
BLENDER

CORSI ONLINE
Da Vinci editing

Color correction

Avid Media Composer

Nei corsi individuali One to One
con percorsi personalizzati, di durata e struttura variabile.