Annalisa Liberatori

Annalisa Liberatori è nata nel 1981. Alterna il lavoro di segretaria di edizione a quello di assistente alla regia in produzioni cinematografiche e televisive.

Come script supervisor ha preso parte a Bassifondi (2022) per la regia di Francesco Pividori, Conversazioni con altre donne regia di Filippo Conz, con Francesco Scianna e Valentina Lodovini; a Takeaway, film di Renzo Carbonera interpretato da Libero de Rienzo, Primo Reggiani, Paolo Calabresi e Carlotta Antonelli, presentato alla Festa del Cinema di Roma.

Dal 2018 al 2019 ha lavorato alla seconda e alla terza stagione di New School, serie targata DeaKids.

Nel 2017 è stata assistente personale del regista Emanuele Crialese nella gestione di tutte le attività e i rapporti inerenti alla serie Trust, prodotta da Danny Boyle per FX Production e nel 2020-21 del regista Daniele Luchetti
per la gestione di tutte le attività e rapporti inerenti alla serie L’amica geniale 3 – Storia di chi fugge e di chi resta, occupandosi del coordinamento reparti, coordinamento letture, sceneggiature, coordinamento prove, logistica e gestione agenda.

Nel 2016, sempre per Daniele Luchetti, è assistente script supervisor sul set di Il mio nome è tempesta con Marco Giallini ed Elio Germano. Tra gli altri lavori Olivia di Marco Costa, Lasciami per sempre di Simona Izzo con Barbora Bobulova, Max Gazzè, Maurizio Casagrande, e Task Force 45 di Beniamino Catena, con Raoul Bova, Megan Montaner e Andrea Sartoretti.

Per la tv ha lavorato alla fiction Un passo dal cielo 3 per la regia di Riccardo Mosca, con Terence Hill, Enrico Ianniello, Katia Ricciarelli, Rocìo Morales, Il peccato e la vergogna 2 regia di Luigi Parisi e Alessio con Gabriel Garko, Manuela Arcuri e Viso d’angelo, regia di Eros Puglielli, con Gabriel Garko, Antonio Giuliani, Eva Grimaldi.

Per la Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi è docente del corso di Script Supervisor.