Montaggio-Postproduzione

I nostri corsi di montaggio ci danno sempre grandi soddisfazioni: permettono ai nostri allievi di affrontare la realtà lavorativa spesso con successo. Sono mirati a formare professionisti del settore ma anche a supportare tutti coloro che possono utilizzare e utilizzano il montaggio per specifici fini personali (registi, documentaristi, insegnanti, operatori culturali, semplici appassionati…).

L’area di Postproduzione ha un’ampiezza considerevole e comprende corsi più strettamente operativi su software specifici sia corsi in cui oltre alla tecnica si lavora anche sull’acquisizione di una consapevolezza del linguaggio cinematografico e televisivo.

Ecco tutti i corsi suddivisi in base alla durata:

Nel percorso quadriennale UNICINEMA, rivolto a neodiplomati, Regia compare nel corso della seconda annualità e nel percorso di specializzazione in Filmmaking.
2° anno - MONTAGGIO VIDEO
3° e 4° anno - POSTPRODUZIONE
Nei percorsi della prima annualità della Scuola di Cinema Triennale

SCUOLA DI CINEMA

TOTAL FILMMAKER

ABSOLUTE FILMMAKER

FILMMAKER PLUS

FILMMAKER
Nella 2a e 3a annualità della Specializzazione in POSTPRODUZIONE
Nei corsi brevi, in formula workshop o trimestrale.
I workshop di montaggio sono a numero chiuso e in alcuni casi richiedono competenze specifiche, indicate nelle pagine dei programmi didattici.

href="http://www.scuolasentieriselvaggi.it/corso-operativo-di-montaggio-corsi-estivi/">CORSO OPERATIVO DI MONTAGGIO (Corsi estivi)

CORSO BASE DI MONTAGGIO (Corsi primaverili)

CORSO MONTAGGIO AVID

CORSO DI MONTAGGIO AVANZATO PREMIERE
DA VINCI EDITING
DATA MANAGER E DIT
FINAL CUT PRO X
MISSAGGIO AUDIO
PRO TOOLS
VISUAL EFFECTS
BLENDER

CORSI ONLINE
Da Vinci editing

Color correction

Avid Media Composer

Nei corsi individuali One to One
con percorsi personalizzati, di durata e struttura variabile.