Alfredo Felaco

Alfredo Felaco ha studiato Scienze della comunicazione a Napoli, dove si è laureato con una tesi sull'impatto dei siti di sharing video come Youtube sul sistema dei media.

Da sempre appassionato di comunicazione visiva, ha iniziato a partecipare al progetto the jackal nel 2007, lavorando principalmente nella postproduzione delle opere visive realizzate dal gruppo.

Oggi le opere del collettivo the jackal si distinguono dal mare di produzioni indipendenti anche per il modo in cui grazie all'utilizzo di software di  postproduzione, riescono a realizzare scene spettacolari a costi contenuti.

Nel 2011 ha realizzato gli effetti visivi della web serie Freaks!, premiata da oltre 8 milioni di visualizzazioni nonché vincitrice del telefilm festival di Milano.

Per the jackal ha inoltre lavorato alla realizzazione di prodotti multimediali di genere vario: dai videoclip musicali agli spot, dai servizi giornalistici ai cortometraggi.

Per la Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi cura il seminario sugli Effetti Speciali e il workshop operativo Adobe After Effects, per imparare ad utilizzare il software.

Articolo del 03/01/2006

Scuola di cinema Sentieri Selvaggi: scuole e corsi di cinema, sceneggiatura, recitazione, critica cinematografica, fotografia, montaggio, regia e scrittura Roma - università del cinema e documentari. Borse di studio, critica cinematografica, corsi AVID - FInal Cut - ufficio stampa - produzione - Alta Definizione. Corsi per insegnanti per insegnare cinema a scuola e corsi per filmmakers.