Vai ai contenuti

Sandro Di Stefano (DOCENTI)

SANDRO DI STEFANO

compositore, direttore d’orchestra, produttore.

Premio Chioma di Berenice, miglior colonna sonora cinema, 2016 per la musiche di “Fantasticherie di un passeggiatore solitario”, prodotte e distribuite da Warner.

Migliore Musica Originale al 42mo Gdynia Film Festival, il più importante festival cinematografico polacco, per le musiche di “The Man With The Magic Box” di Bodo Kox”, prodotte e distribuite dalla Grammy Award Kemper Music.

Ha vinto decine di Premi miglior colonna come il Los Angeles Film Competition; International Movie Awards.

Ottavo al Premio David di Donatello , miglior colonna sonora, 2016 con il film “Seconda Primavera” ed ottavo al Premio David di Donatello, miglior canzone, 2016 con il film “Fantasticherie di un passeggiatore solitario”, film quest’ultimo distribuito da Cecchi Gori e NetFlix.

Ha scritto testi universitari sul rapporto “musica e immagine” insieme a compositori come Ennio Morricone, Nicola Piovani.

Compositore di molte colonne sonore Italiane fra le quali “Giubilei, la strada del perdono”, film ufficiale del Vaticano sulla chiusura dell’Anno Giubilare, Rai Uno dove è anche autore del brano “Questa Misericordia”, con versi di Sua Santità Papa Francesco.

È autore della Serialità “Alla scoperta dei Musei Vaticani”, con Alberto Angela, una produzione e distribuzione Rai e La Repubblica/Gruppo l’Espresso, in 6 puntate. E’ l’autore della colonna sonora “JANARA” dove è anche autore del brano “E’ NA JANARA” interpretato da Eugenio Bennato e Pietra Montecorvino.

Lavora in USA a films prodotti e distribuiti da Majors Premio Oscar come Voltage Pictures e LionsGate. Attualmente è lavoro su “Voice of the wolf”, film con Christopher Lambert e Maria Grazia Cucinotta.

Ha tenuto e tiene WS e Master Class presso diversi Conservatori come il “Ghedini” di Cuneo, il “Sala” di Benevento, il “Giordano” di Rodi Garganico, il “Refice” di Frosinone.

Ha insegnato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia e stato Visiting Professor presso Fondazione Milano e Berkley College, Boston (USA).

È docente di “Composizione per la musica applicata alle immagini” presso il Conservatorio E.R. Duni di Matera.

Presso la scuola di cinema “Sentieri Selvaggi” di Roma tiene corsi e worskshop sul rapporto musica-immagini:

MUSICA PER IMMAGINI

MUSICA PER FILM

LINK

www.imdb.me/sandrodistefano

www.sandrodistefano.it

http://www.conservatoriomatera.it/profile.php?id=3&idp=1421