Aula virtuale di UNICinema, partecipa Gratuitamente all’Orientamento

Sei interessato alla nostra Scuola e vuoi “sbirciare” tra i corsi? Nella nostra Aula Virtuale è possibile assistere gratuitamente ad alcune lezioni del percorso quadriennale Unicinema. Scopri come!

Compila il modulo di prenotazione

e il nostro staff ti contatterà per spiegarti come partecipare

Oltre ai colloqui online con la Direzione e ai prossimi Open Day (online e dal vivo in ottemperanza alle misure di sicurezza previste dal Governo), chi è interessato al percorso UNICinema e alla Scuola di Cinema potrà richiedere di assistere ad alcune lezioni online.

Infatti, dall’inizio dell’emergenza sanitaria la Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi non si è fermata e ha attivato subito lezioni a distanza con dirette streaming, webinair e laboratori su piattaforme interattive come Zoom, che consentano agli studenti di continuare a seguire i corsi pur rimanendo in sicurezza a casa propria.

Nella nostra Aula Virtuale sarà possibile assistere gratuitamente alle lezioni di alcune discipline della prima annualità del percorso quadriennale Unicinema come Storia del cinema, Internet e cultura digitale e Tecniche, macchine e formati: puoi seguire i nostri webinair in diretta o richiedere il link per visionare l’incontro quando vuoi tu!

STORIA DEL CINEMA
dalla modernità delle new waves anni 60 al cinema contemporaneo
Quando: Martedì 12.00-14.00 o mercoledì 10.00-12.00
INTERNET
storia, culture, tecnologia e linguaggi della rete
Quando: Lunedì 12.00-14.00 o Martedì 10.00-12.00
TECNICHE, MACCHINE E FORMATI
storia e tecnica della fotografia
Quando: Lunedì 10.00-12.00

…ENTRA IN CONTATTO CON LA SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

COLLOQUI IN PRESENZA E ONLINE
È possibile sostenere un colloquio di orientamento con il direttore sia in presenza, con un appuntamento nella nostra sede di Via Carlo Botta 19 a Roma, sia online su piattaforma Zoom.
I colloqui devono essere prenotati telefonicamente al numero 0696049768 negli orari lunedì-venerdì 10-14 e 15-19
OPEN DAY COLLOQUI
Giovedì 20 luglio dalle ore 15.00.
Partecipazione online su Zoom
il prossimo open day sui corsi Unicinema e Scuola di Cinema dell'anno 2023-24
OPEN DAY DOCUMENTARIO
Online in diretta Zoom
Lunedì 26 giugno ore 18.30
Partecipazione mista: a scelta in presenza in Via Carlo Botta 19 a Roma e online su Zoom
OPEN DAY RECITAZIONE PER TEATRO, CINEMA E DOPPIAGGIO
Mercoledì 5 luglio ore 18.00
Partecipazione online su Zoom il prossimo open day sulla Scuola triennale di Recitazione dell'anno 2023-24
SUMMER SCHOOL
I corsi estivi di cinema sono un ottimo modo per capire se approfondire la propria passione con un percorso professionale.
Dal 26 giugno al 28 luglio con delle full immersion di cinque giornate ciascuna.
A SCUOLA DI CINEMA
Un workshop gratuito che offre una panoramica di lezioni del biennio base: Storia del cinema, Sceneggiatura, laboratori di Ripresa, Regia e Montaggio
Sabato 4 e domenica 5 maggio 2024 a Roma

Scuola di Cinema Sentieri Selvaggi – I percorsi formativi

– Unicinema: corso quadriennale per neodiplomati
– Scuola di Cinema: percorsi triennali già orientati per area disciplinare.
– Specializzazionipercorsi annuali o biennali di livello medio/avanzato

Per maggiori informazioni e chiarimenti consulta la sezione F.A.Q.

oppure contattaci:

Mail: info@scuolasentieriselvaggi.it