I giorni di lezione

Da quest'anno i nostri corsi hanno una struttura più complessa e dinamica, che permette di seguire le lezioni a diversi livelli. Sono infatti divenute ben SEI le aree diverse di intervento (INTRODUZIONE, SPECIALIZZAZIONE, LABORATORI,  OSPITI, FULL-IMMERSION, SPAZIO APERTO) ognuna con suoi appositi spazi e tempi (per questo vi rimandiamo a Il calendario dei corsi 2009/2010).

Tuttavia restano dei giorni preferenziali dei corsi, da gennaio in poi soprattutto, giornate riferimento anche per incontrare i docenti delle varie discipline. 

 
il lunedì (dalle 17.00 alle 20.00)

MONTAGGIO (Giovanni Bruno)

il martedì (dalle 17,00 alle 20,00)

RECITAZIONE (Lino Avendola)

Il mercoledì dalle 17.00 alle 20,00

RIPRESA E DIREZIONE DELLA FOTOGRAFIA (Giovanni Bruno)

il giovedì (dalle 14,00 alle 17,00) 

DOCUMENTARIO (Bruno Schiavoni/Demetrio Salvi)

LABORATORIO DI MESSA IN SCENA 

il giovedì, dalle 17,00 alle 20,00

CRITICA CINEMATOGRAFICA (Federico Chiacchiari, Simone Emiliani, Massimo Causo, Demetrio Salvi)

il giovedì sera (dalle 20.00 alle 21.30)

STORIE DEL CINEMA (Simone Emiliani e Daniele Dottorini)
 

il venerdì (dalle 14,00 alle 17,00)

SCENEGGIATURA (Demetrio Salvi)
 

il venerdì (dalle 17,00 alle 20,00)

REGIA  (Demetrio Salvi)

LABORATORIO DI MESSA IN SCENA 

il sabato (14.00/20.00) e la domenica /10.00/20.00)

I WORKSHOP FULL IMMERSION

 
 
 

 

Articolo del 20/07/2006

Scuola di cinema Sentieri Selvaggi: scuole e corsi di cinema, sceneggiatura, recitazione, critica cinematografica, fotografia, montaggio, regia e scrittura Roma - università del cinema e documentari. Borse di studio, critica cinematografica, corsi AVID - FInal Cut - ufficio stampa - produzione - Alta Definizione. Corsi per insegnanti per insegnare cinema a scuola e corsi per filmmakers.